Domenica 19 Nov 2017

Fase precedente l'erogazione del servizio

Informazione nella fase precedente l'erogazione del servizio

Tale attività è volta soprattutto a dare informazioni ai pazienti, ai medici di base e alle istituzioni sulle modalità di fruibilità dei servizi del laboratorio.  Al fine di documentare in modo appropriato le proprie attività, il laboratorio ha predisposto la Carta dei Servizi (CdS) e il Catalogo delle Prestazioni.

La Carta dei Servizi e il Catalogo delle Prestazioni possono essere distribuiti ai medici di base del territorio e alle ASL locali. Sono consultabili anche presso il laboratorio stesso: tali documenti descrivono il laboratorio, la missione, individuano il responsabile delle relazione con il pubblico e forniscono informazioni relative al luogo di erogazione del servizio, alle modalità di accesso e agli orari di apertura.

Un Comitato costituito da tutto il personale del laboratorio sovrintende al miglioramento della Carta dei Servizi e del Catalogo delle Prestazioni.

In particolare il Comitato ha il compito di:

  • Valutare, almeno una volta ogni 2 anni, l'idoneità degli standard di qualità del servizio.
  • Vigilare sull'osservanza degli standard.
  • Vigilare sull'adeguatezza delle procedure relative ai reclami e alle non conformità e alle azioni correttive conseguenti.
  • Acquisire dati ed informazioni sul gradimento dei cittadini.
  • Controllare l'esattezza, la completezza e la comprensibilità della comunicazioni che il laboratorio rende ai cittadini.
  • Proporre al direttore del laboratorio le azioni preventive idonee a migliorare il servizio offerto ai cittadini.

Informativa.

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