Sabato 22 Lug 2017

Certificazioni

Consapevoli del ruolo ricoperto dal laboratorio analisi, il direttore ritiene fondamentale il continuo miglioramento della qualità, che deve basarsi sui requisiti impliciti ed espliciti espressi dai cittadini, dai medici di base e dalle istituzioni.

La prima certificazione per la qualità dei servizi viene conseguita nel lontano 2000.

A distanza di tre anni, la direzione ha intrapreso la via della ricertificazione del sistema di gestione per la qualità secondo la normativa internazionale UNI EN ISO 9001/2008, allo scopo di migliorare in continuazione la soddisfazione dei propri pazienti e di tutte le altre parti interessate.
Tale traguardo è stato raggiunto nel febbraio 2003 con l'ottenimento del secondo certificato, rilasciato dal BVQI.

Il laboratorio ha ottenuto poi, nel febbraio 2006, una terza certificazione di qualità, a seguito della scadenza della seconda.

Attraverso le valutazioni ottenute da verifiche ispettive interne e dall'ente certificatore, il sistema di qualità viene continuamente monitorato e migliorato.

Il laboratorio è oggi certificato a fronte della UNI EN ISO 9001:2008.

Informativa.

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